21 settembre 2017
Aggiornato 16:00
Commercio

Vercelli sveglia la notte

Musica, ristorazione, negozi aperti fino a tarda notte e intrattenimento per grandi e bambini, oltre a sfilata anni Settanta e Ottanta

Anche mercatino vintage tra le iniziative della giornata (© )

VERCELLI - «Let it beat - revival night», un nome tutto inglese per un'iniziativa tutta vercellese. Organizzato dall'Ascom (Associazione dei commercianti della provincia di Vercelli), l'evento si svolgerà sabato 11 luglio nelle vie della città fino a tarda notte. Al motto di «shopping sotto le stelle» sarà possibile godere del periodo di saldi e, al tempo stesso, trascorrere una notte ricca di eventi.

PROGRAMMA - Il programma della manifestazione si svilupperà dalle 18 fino alle 24. In tutta la città si troveranno punti ristoro per apericena, musica anni Settanta e Ottanta, drive in e negozi aperti. In piazza Cavour, dalle 17 alle 19, si svolgeranno esibizioni di danza e ginnastica e, dalle 21,30, Radio City proporrà «40 anni in una notte». Nella zona di via Veneto si troverà «3dì A tutta birra!» in collaborazione con Slow Food con street food e birrifici artigianali, un'iniziativa che si concluderà domenica 12 luglio sera. Via Cavour accoglierà il mercatino vintage, al museo Leone sarà possibile assistere al cinema all'aperto. In piazza Massimo D'Azeglio, si svolgerà una sfilata con musica anni Settanta e Ottanta in collaborazione con il Comitato Manifestazioni Vercellesi. Chi volesse visitare la biennale Italia-Cina allestita all'Arca potrà partecipare alle visite gratuite negli appuntamenti delle 18 e delle 18,45. Durante la giornata l'associazione Veicoli Storici Vercelli e il Vespa Club che con i loro mezzi gireranno per la città creando momenti di allegria.