Cultura

“Operazione Portofino” in biblioteca

Venerdì 17 marzo alle 17.30, nella sala incontri di via Galileo Ferraris 95 si terrà la presentazione del libro dello scrittore Roberto Centazzo

VERCELLI - Venerdì 17 marzo alle 17.30, nella Sala Incontri della Biblioteca Civica di Via Galileo Ferraris 95 si terrà la presentazione del libro «Operazione Portofino», Tea Edizioni, dello scrittore Roberto Centazzo che sarà presente. L’evento è curato dal Sistema Bibliotecario della Piana Vercellese e si inserisce in una più ampia attività di coordinamento e diffusione culturale sul territorio.

Roberto Centazzo
Roberto Centazzo, savonese, ha esordito nel mondo dell'editoria pubblicando due romanzi che hanno vinto il premio "Libro Parlante" nel 2007 e il premio "Editoria indipendente di qualità" (2009). In seguito è passato al genere "noir", con libri dove il protagonista è il giudice Toccalossi. Nel novembre 2014 gli è stato conferito il premio speciale ACSI «Firenze capitale d'Europa» per la qualità dell'opera letteraria. La presentazione verrà replicata alle 20.45 dello stesso giorno nella Sala Consiglio di Livorno Ferraris.